Fondata a Genova nel 1949, Giver Viaggi e Crociere ha avviato le sua attività di tour operating nel 1967 dedicandosi per i successivi 30 anni all’organizzazione di crociere full charter nel mare Mediterraneo, Baltico e del Nord.
Durante i primi anni ’90, ha conquistato una posizione di leadership in Italia per quanto riguarda le destinazioni Scandinavia, Finlandia e Islanda.
Nel 2002, Giver Viaggi e Crociere ha iniziato un percorso che l’ha portata a raggiungere il primato nel panorama italiano grazie alla programmazione di crociere fluviali lungo La Via degli Zar da San Pietroburgo a Mosca. Nel corso degli anni ha ampliato anche il numero delle rotte trattate andando ad includere i grandi fiumi europei come il Danubio, il Reno, il Douro, il Rodano e l’Elba e distinguendosi per il noleggio di intere navi con assistenza italiana.
Questo Tour Operator è l’unico in Italia che, con successo, organizza programmazioni charter verso destinazioni come Rovaniemi, il villaggio di Babbo Natale, Bodø e Tromsø.
Giver Viaggi e Crociere riveste il ruolo di Agente Principale per l’Italia di Hurtigruten ASA gestendo le rotte del Postale dei Fiordi Norvegesi e delle isole Svalbard/Spitsbergen, offrendo altresì servizi per l’Islanda, la Groenlandia, l’Alaska e l’Antartide.